Le idee Santalucia Mobili per un arredo personalizzato

Design / 28 Nov 2018
Personalizzare l'arredo

Casa nostra parla di noi: del nostro stile, delle nostre passioni e della nostra storia. Tutti rimaniamo affascinati dalle immagini dei cataloghi o dalle fotografie sulle riviste patinate di arredamento, ma poi, quando si tratta di scegliere i nostri mobili, cerchiamo quelli che meglio si adattano a noi e ai nostri gusti. Per questo cresce sempre di più la domanda di arredi personalizzabili, che possono essere modificati nella disposizione e nelle finiture per rispondere meglio alle nostre esigenze. Ogni brand di Santalucia Mobili offre una serie di soluzioni per la zona giorno e la zona notte pensate apposta per chi vuole dare un tocco unico e diverso al proprio arredamento.

Moduli sfalsati per il soggiorno

Nelle nuove collezioni del brand Ikona, Innova e Dandy, la personalizzazione è un fattore fondamentale, che si esprime attraverso la modularità e le finiture.
Ad esempio, i moduli a giorno Fold della collezione Dandy si prestano a interpretazioni compositive nuove e diverse: possono essere posizionati sulla parete in linea con i moduli chiusi, oppure possono rompere gli schemi compositivi movimentando il soggiorno e dando vita a soluzioni inaspettate.

modulo Dandy folding chiuso
Parete attrezzata Dandy

Combinazioni di finiture per la boiserie

Se invece vi piace giocare con le finiture, il pannello boiserie di Innova è quello che fa per voi. Questo pannello non solo è disponibile in 4 tonalità di essenza e in 6 colori eco: infatti queste 10 finiture possono essere arricchite con 4 diversi pattern, da quello floreale a quelli più geometrici. In altre parole, il pannello boiserie è disponibile in ben 50 versioni diverse! C’è l’imbarazzo della scelta, anche per i più esigenti.

Composizione Innova con boiserie
effetti grafici su legno

Testiere imbottite e illuminate

Nella camera da letto, l’ambiente più intimo e privato della casa, non può mancare un tocco personale che ci faccia sentire bene e a nostro agio. In questo caso il brand Homy ci viene incontro, a partire dai letti.
Il letto Major esiste in due versioni, per due tipologie di persone: per chi ama il design minimal e pulito, con testiera semplice. Per chi cerca la comodità e vuole leggere a letto, invece, è disponibile con testiera imbottita e luce LED integrata.

letto testiera essenza
letto testiera imbottita e led

Letto con boiserie personalizzata

Anche il letto Scacco offre molte possibilità di personalizzazione. Scacco si inserisce in una grande boiserie disponibile in varie finiture ed effetti. Per i più tradizionali, è disponibile in tutte le tonalità di essenza ed ecopelle e nei colori laccati. Per chi cerca naturalezza, esistono ben due versioni di legno impiallacciato, una più chiara e una più scura.

letto testiera impiallacciato nodato
Scacco testiera impiallacciato Palude

Non vi basta? La boiserie di Scacco può essere personalizzata con le applicazioni Skema, come il patchwork di tasselli di legno, che dona tridimensionalità alla testiera, oppure l’effetto Barrique, ispirato al colore delle botti in cui viene affinato il vino.

Scacco inserto Patchwork
Scacco inserto Barrique

E ancora, per chi vuole uno stile più delicato ma di grande tendenza, esistono i due diversi inserti Cover, che creano particolari effetti ottici e materici sulle testiere.

Scacco inserto Cover
Inserti coordinati Cover zona notte

Armadi con inserti decorativi

Le finiture Skema e Cover possono essere anche utilizzate come inserti per personalizzare gli armadi.
Ad esempio, le ante scorrevoli di Fascia, sono attraversate da un inserto orizzontale disponibile in queste e altre finiture, dal Patchwork al legno impiallacciato, fino ad un effetto spatolato originale e decorativo.

Lo stesso vale per le ampie fasce verticali che scandiscono il ritmo dell’armadio Spezzata, qui in un sontuoso Barrique oppure in un moderno ed elegante laccato.

Spezzata inserti Barrique
Spezzata inserti laccato

E a proposito di armadi, Deco è perfetto per dare un tocco personale alla camera: gli inserti sulle ante, disponibili in un’ampia gamma di finiture, possono essere disposti a zig-zag, in linea, oppure alternati.
Tutti questi armadi sono perfetti da abbinare al letto Scacco, scegliendo finiture coordinate per gli inserti.

Deco varianti

E se tutte queste possibilità non sono abbastanza, potete rendere unico e personale l’arredo della camera e del soggiorno sbizzarrendovi con i tantissimi colori ed effetti materici delle finiture Santalucia Mobili, da abbinare come preferite tra mobili ed inserti per ottenere lo stile perfetto per voi.

SANTALUCIA MOBILI

SANTALUCIA MOBILI