Dandy, una nuova idea di living

Prodotti / 22 Mar 2018

La definizione di dandy

Andiamo alle origini: all’inizio del XIX secolo, il termine “dandy” iniziò a diffondersi a Londra per indicare gli uomini eleganti. Tra tutti, il modello di riferimento era Lord George Bryan Brummel, conosciuto anche come “Beau Brummel”, il bello. Dopo la City, il movimento del dandismo conquistò la Ville Lumière, dove i dandy, come Charles Baudelaire, si distinguevano per un look ricercato e alla moda unito a uno stile di vita eccentrico e fuori dagli schemi.

Lo stile dandy nell’interior design

Nel corso del tempo, la parola “dandy” si è diffusa nell’uso comune e oggi indica l’uomo contemporaneo che gioca con la moda e i dettagli per distinguersi. Inoltre, il suo significato si è esteso per definire non solamente una persona estremamente elegante, ma qualsiasi cosa che abbia un aspetto raffinato, curato e di buongusto. Quindi anche l’arredamento. Una casa in stile dandy si fa notare per l’originalità, la ricercatezza e lo stile particolare. Da qui nasce l’idea di chiamare Dandy la nuova collezione living di Santalucia Mobili.

Dandy, la nostra nuova collezione

Comporre i singoli elementi, ridefinire le proporzioni, abbinare colori e finiture: nella collezione Dandy tutto si presta alla sperimentazione, all’espressione della propria personalità nelle sue molteplici sfaccettature.

Nello stile di Dandy il valore estetico si esprime attraverso forme inedite, colori alla moda e una costante attenzione ai dettagli che vuole stupire e affascinare.

La personalità di Dandy è versatile e mai uguale a sé stessa: alcuni elementi sembrano una cosa ma sono anche qualcos’altro. Come la base-divanetto in cui il modulo sospeso termina con una seduta che ne prolunga la forma e la praticità. Come i tavolini, che interpretano con originalità uno scrittoio moderno.

Lo spirito di Dandy è rendere l’ordinario straordinario, con tocchi di design che escono dagli schemi e dalle convenzioni. Dandy di Santalucia Mobili ha un’anima eclettica che ama sperimentare ed è una collezione pensata per chi è alla continua ricerca di nuovi modi di comporre il living e vuole arredare in totale libertà.

SANTALUCIA MOBILI

SANTALUCIA MOBILI