Pink: dalla moda alla madia

Tendenze / 19 Mar 2018

L’inizio dell’Era Pink

A quanto pare, tutto iniziò nel 2014: al cinema usciva Grand Budapest Hotel di Wes Anderson e tutti noi siamo stati investiti da un’inaspettata ondata di rosa. Come tutti i grandi artisti, Anderson è stato un anticipatore. Nel 2016 il Rosa Quarzo è diventato Pantone dell’anno e da quel momento è stata rosa-mania: il pink è diventato una vera e propria ossessione, tanto da far parlare di “Rinascimento Rosa”.

Una generazione in rosa

Dalle passerelle ai video musicali, fino ad arrivare al design: il rosa è diventato così presente da meritare un nome speciale, Millennial Pink. Non più solo una tonalità alla moda, ma il simbolo di un’intera generazione che ha voglia di affrontare la vita con serenità e ironia, superando i vecchi e triti stereotipi di genere, del tipo “il rosa è un colore da femmine”.

Il colore non colore

Per decenni confinato nella moda femminile come romantico e lezioso, il rosa ha rotto gli schemi ed è diventato una tonalità complessa e universale. Androgino e al limite, signorile e tagliente: racchiude molte tonalità e non si identifica con nessuna, per questo The Times lo ha definito “il colore non colore”. Ha attraversato indenne il 2017 e ora, a 2018 inoltrato, sembra proprio non voler cedere il passo. In nessun campo.

I believe in pink!

Dichiarava Audrey Hepburn. E lo ripetiamo anche noi: nell’interior design il colore ha inesorabilmente conquistato gli spazi. Da solo è capace stravolgere il mood di un ambiente. Per questo un tocco di rosa non poteva mancare nella collezione Dandy, chic e sofisticata per definizione.

La scelta pink di Santalucia Mobili è ricaduta sulla madia: un mobile dalla lunga tradizione, reinterpretato con il perfezionismo formale di Dandy e arricchito dal rosa Cipria sui cassetti. Una nuance vagamente retrò e super trendy, da completare con complementi abbinati. Un pezzo d’arredo con questo carattere può trasformare il soggiorno in uno spazio esclusivo e personale, perfetto per i cultori dello stile. E voi, siete pronti ad osare in rosa?

SANTALUCIA MOBILI

SANTALUCIA MOBILI