Come rinnovare il soggiorno: 5 idee per soluzioni di design

Tendenze / 11 Giu 2019

Con il cambio di stagione, spesso arriva anche la voglia di rifare il look alla propria casa. Sentiamo la necessità di dare un tocco di colore, di creare atmosfere diverse, di cambiare disposizione dei mobili, di trovare nuove soluzioni. Partiamo dal soggiorno, una delle stanze più vissute della casa: con le 5 idee di design di Santalucia Mobili potete rinnovare l’ambiente con poco, senza stravolgere completamente la stanza ma aggiungendo solo qualche arredo e componente in più.

soggiorno moderno

#1 La madia è di moda

Un pezzo d’arredo recuperato dal passato perfetto per arredare spazi moderni: la madia è il complemento ideale per valorizzare un angolo o una parete e allo stesso tempo per creare più spazio di contenimento o di appoggio all’interno del living. Le madie della collezione Dandy del brand Ikona sono disponibili in tante forme, colori e finiture e sanno integrarsi benissimo con un soggiorno in stile moderno. Alcuni consigli: scegliete una madia colorata se il resto dell’arredamento è bianco o, viceversa, in una tinta neutra se avete un soggiorno colorato. Sempre d’effetto è anche il mix legno e colore.

madia moderna
madia soggiorno moderno

#2 Tavoli e tavolini completano il soggiorno

Inserire o cambiare il tavolo in soggiorno può rinnovare completamente l’aspetto del living. Ma quale scegliere? Nella guida di Santalucia Mobili alla scelta del tavolo perfetto c’è sicuramente la soluzione più adatta voi. Un tavolo rettangolare o rotondo, grande o piccolo, fisso o allungabile: tanti modelli e misure per ogni esigenza.

tavolo moderno

Anche un tavolino è un complemento ideale per il soggiorno: si può posizionare davanti al divano come base di appoggio, ma in qualsiasi punto dello spazio come elemento decorativo. I tavolini del brand Ikona sono belli da soli ma anche in coppia, uno alto e uno basso.

tavolini soggiorno moderno

#3 Lo stile di scrittoi e consolle

Scrittoi e consolle sono di grande tendenza ed entrano a pieno titolo tra gli arredi della zona giorno. Decorano lo spazio con la loro varietà di forme e colori, ma allo stesso tempo sono molto funzionali perché possono creare dei pratici angoli home office nel living.

scrittoio moderno

#4 Sedie e poltroncine per stare comodi

In un soggiorno, ci possono essere altre sedie oltre a quelle attorno al tavolo: la sedia Sperelli, ad esempio, con la sua forma avvolgente e i braccioli, può essere utilizzata per creare un piccolo angolo lettura ed è ideale anche come seduta per uno scrittoio.

sedia scrittoio moderno

#5 L’appendiabiti utile e decorativo

Se nel soggiorno non c’è più spazio per altri arredi, puntate su un accessorio come l’appendiabiti del brand Ikona: in Titanio metallizzato e alto 171,8 cm diventa quasi una scultura all’interno dello spazio e si fa notare.

appendiabiti moderno
SANTALUCIA MOBILI

SANTALUCIA MOBILI