5 arredi indispensabili in una stanza di hotel

Prodotti / 09 Lug 2019

Che sia un viaggio per lavoro o per vacanza, la stanza di hotel è quel posto in cui desideriamo rilassarci e riposare: ci aspettiamo quindi di trovare un ambiente pratico, confortevole ed accogliente, a misura di viaggiatore. In Santalucia Mobili, con il Sistema Hotello del brand Pratico, abbiamo pensato a delle soluzioni d’arredo dedicate all’arte dell’ospitalità.
Ecco i 5 elementi che secondo noi non dovrebbero mancare in una stanza di hotel per far vivere pienamente ai viaggiatori l’esperienza di sentirsi come a casa.

#1 Un letto tra comfort e stile

Un letto confortevole è il primo passo verso un buon riposo ma se ci aggiungiamo anche un tocco di stile nella scelta delle finiture, la stanza da letto acquista personalità e piacevolezza per un soggiorno all’insegna del comfort e dello stile.
Come rendere originale un letto? Vi suggeriamo di orientarvi nella scelta della testiera che più rappresenta lo stile della vostra struttura. La testiera è infatti un elemento funzionale ma anche estetico, disponibile in vari materiali e diversi colori.
Ad esempio, la testiera può essere semplice e minimal, non imbottita, oppure può essere realizzata con una boiserie.

Con l’aggiunta di inserti imbottiti in ecopelle, che creano giochi geometrici, il design della parete è più sofisticato e la morbidezza dell’imbottitura evoca subito una sensazione di relax.

#2 La scrivania come angolo office

Questo elemento è indispensabile soprattutto per l’ospite che viaggia per lavoro.
La scrivania permette di poter gestire l’attività lavorativa comodamente dalla propria stanza di hotel disponendo di uno spazio funzionale dove riporre tutti gli strumenti di lavoro. È un piano di appoggio spazioso e comodo su cui riporre computer, libri e documenti, meglio se dotato anche di un pratico punto luce.

#3 Frigo bar, un break a portata di mano

Il frigo bar in camera può essere un plus per rendere migliore l’accoglienza dell’ospite, il quale può concedersi in ogni momento un piacevole break.Questo elemento deve potersi integrare con lo stile della camera e sfruttare in modo ottimale gli spazi, come ad esempio la soluzione ad incasso che lo incorpora nella scrivania.

#4 Il portavaligie per tenere in ordine

Per sfruttare efficacemente gli spazi della stanza e fare in modo che tutto risulti ordinato è indispensabile il portavaligie.
Un complemento d’arredo di grande praticità che cerchiamo appena entriamo in una stanza per appoggiare i bagagli, in modo che non risultino d’intralcio mentre ci muoviamo all’interno dell’ambiente, specialmente se non è molto spazioso.

#5 Armadio e appendiabiti per ogni cosa

Offrire all’ospite spazi funzionali per riporre le proprie cose all’interno della stanza lo aiuterà a vivere in modo ottimale l’ambiente.
Armadi in soluzioni salvaspazio, con un’anta a specchio e una colonna a giorno come propone il Sistema Hotello del brand Pratico, rendono la stanza completa di ogni comfort e funzionale, in grado di rispondere a tutte le esigenze di contenimento e praticità.

Per completare l’assetto della stanza consigliamo anche l’aggiunta di un appendiabiti dotato di appendini per cappotti e giacche, meglio se in abbinamento ad una comoda specchiera per i viaggiatori più vanitosi.

SANTALUCIA MOBILI

SANTALUCIA MOBILI