Un progetto innovativo di riqualificazione e housing sociale

news / 14 Nov 2018

Santalucia Mobili ha arredato il living e la zona notte di Casadhoc, un progetto di edilizia residenziale sociale apripista in Italia.

Il Fondo Housing Sociale Fvg ha realizzato 83 appartamenti a elevata classe energetica dal recupero dell’ex fabbrica cartotecnica Saul Sadoch a Trieste. Oltre a un canone di locazione calmierato, le famiglie potranno acquistare arredi  “km zero” a prezzi outlet, attraverso una piattaforma e-commerce.

Franco Di Fonzo, presidente di Cluster Arredo Fvg, partner dell’iniziativa, ha definito Casadhoc: “Un progetto apripista, unico nel suo genere, che crea nuovi canali di comunicazione tra territorio e imprese del comparto e diffonde la cultura della qualità del made in Italy regionale”.

Santalucia Mobili ha arredato con i propri mobili le zone giorno e notte delle nuove unità abitative, dimostrando il continuo impegno per le tematiche sociali e l’attenzione costante per il territorio. Un progetto di housing sociale all’avanguardia di cui Santalucia Mobili è orgogliosa di avere fatto parte.

SANTALUCIA MOBILI

SANTALUCIA MOBILI